LASER TERAPIA
THEAL THERAPY
La laserterapia THEAL THERAPY ILux è una particolare tecnica terapeutica che si avvale dell’energia generata dai raggi laser di alta potenza per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare dei vari tessuti che compongono l’organismo (nervoso, cutaneo, vascolare linfatico, vascolare venoso e arterioso, muscolare, osseo).
Questo permette il suo impiego in campo Fisioterapico e Riabilitativo per il trattamento di numerose problematiche, generalmente impiegato per:
- Tendinopatie,
- Problematiche muscolari (contratture, distrazioni e strappi muscolari)
- Problematiche legamentose in seguito a distorsioni articolari
- Problematiche infiammatorie discali (ernie e protusioni)
- Problematiche infiammatorie articolari (artrite e artrosi)
- Rigidità tissutale cicatriziale epiteliale o profonda (fasciale, connettivale)
- Fibrosi tissutale
- Neuropatie centrali e periferiche
Con azione:
- Antinfiammatoria: grazie all’azione biostimolante e vasodilatatoria sul tessuto, permette un maggior incremento dell’apporto di ossigeno e di ossido nitrico, velocizzando così il processo infiammatorio, neangiogenico e catabolitico tissutale.
- Analgesica: agendo sul sistema vascolare e nervoso permette l’inibizione riflessa dolorifica e nocicettiva tipica dello stato infiammatorio peri lesionale.
- Biostimolante: effetto dovuto alla capacità di stimolazione e proliferazione cellulare, specificatamente dei fibroblasti, con conseguente produzione di collagene, al fine di riequilibrare la matrice extracellulare e quindi permettere il rimodellamento del tessuto lesionato.
Presso Sinergy Casalmaggiore sono presenti fisioterapisti specializzati nell’ utilizzo del laser terapeutico Theal.
Per informazioni e prenotazioni: 0375/063151