FISIOKINESTERAPIA

La Fisiokinesiterapia (Conosciuta anche come fisiochinesiterapia), significa terapia che si basa sul movimento.
La Fisiokinesiterapia è un ramo importantissimo della Medicina riabilitativa, è necessaria per risolvere la maggioranza delle patologie osteoarticolari traumatiche e post-operatorie.
Significa ”CURARE CON IL MOVIMENTO” e si basa sul rinforzo e allungamento di muscoli specifici, sull’ apprendimento di posture corrette e sull’applicazione di esercizi mirati e individualizzati alla risoluzione del problema.

Terapie - Fisioterapia - Fisiokinesiterapia

Nella pratica, si utilizza la Fkt per il recupero delle funzioni perse a causa di:

• un evento traumatico o una patologia ortopedica (artrosi, fratture, lesioni muscolari o tendinee, lussazioni, distorsioni, scoliosi, infiammazioni ecc.);

• un disturbo neurologico (ictus, sclerosi multipla, Guillan barrè, Paralisi cerebrale infantile, paralisi ostetriche, patologie neuro-muscolari ecc.);
  • una patologia reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante ecc.);
  • un problema cardio vascolare (malattie coronariche);

• malattie respiratorie (ipovalidità da lunga immobilizzazione)

Lo staff di SINERGY, opera in sintonia con il paziente proponendo piani riabilitativi mirati alla risoluzione di ogni problematica di origine neuro-muscolo-scheletrica.

Presso l’ Ambulatorio Medico Riabilitativo Sinergy di Casalmaggiore, il fisiokinesiterapista lavora in stretta collaborazione con l’ equipe riabilitativa, con il fine di ottimizzare e velocizzare i risultati ottenuti.

Per maggiori info, visita la nostra area CONTATTI o chiama il numero 0375/063151